Il Bed and Breakfast di Charme “Santa Caterina da Siena”, ispirato all’eleganza dei giardini d’inverno con le sue atmosfere bucoliche, si trova in pieno centro storico di Catania, a 800 mt da piazza Duomo, nello stesso tratto urbano di Villa Bellini, della Città romana e di quella barocca con la vicinissima via dei Crociferi.
Il Bed and Breakfast prende il nome da Caterina da Siena (figlia spirituale di San Domenico di Guzmàn), è sitato nell’area dell’antica necropoli romana, si affaccia sulla piazza del convento dei Frati di San Domenico, subito a nord dell’anfiteatro romano (piazza Stesicoro), il più grande degli edifici di questo genere costruiti in Sicilia e limite nord della Città in epoca imperiale.
Al l ° piano di una palazzina di fine Settecento, il Santa Caterina da Siena B&B è la dimora ideale per immergersi nel cuore della Festa di Sant’Agata con vista inedita sulla “salita dei Cappuccini” il 4 febbraio e toccante passaggio del fercolo sotto i balconi delle camere.
Ideale per un soggiorno che soddisfi molteplici esigenze: dal viaggio di lavoro a quello di piacere, soprattutto per piccoli di gruppi grazie al numero dei suoi posti letto.
Dal B&B sono facilmente raggiungibili i punti di maggiore interesse più vicini