Le camere

LE CAMERE

Benvenuti in SantaCaterinadaSiena B&B ☆☆☆

LE NOSTRE CAMERE

I prezzi delle camere non includono la tassa di soggiorno.

Il frutteto

4 Ospiti, 4 Letti, 1 Bagno

Prenota
Caterina Da Siena B&B Catania

Ginestre

1 Ospite, 1 letto, 1 bagno

Prenota
Santa Caterina Da siena B&B

Sentieri

3 Ospiti, 3 Letti, 1 Bagno

Prenota
Baita

Baita

2 Ospiti, 2 Letti, 1 Bagno

Prenota
Sala colazione

SALA BREAKFAST

"Giardino d'inverno"

La colazione continentale al Santa Caterina da Siena B&B è rigorosamente comprensiva anche di pane, brioches ,cornetti, torte appena sfornati, frutta e succhi. La colazione viene servita ogni mattina dalle 7,45 alle 9.45 nella sala dedicata, e nella piccola Terrazza circondata dal verde (A causa dell'epidemia di Covid-19 Servizio momentaneamente sospeso , colazione comprensiva dell'essenziale servita in camera o al bar vicino per mezzo di voucher )

Santa Caterina da Siena B&B

Non è consentito fumare all’interno delle camere, nemmeno all’ interno del vano dei servizi igienici. Tutte le Camere sono insonorizzate, dotate di aria condizionata e riscaldamento a metano, pavimentazione in ceramica e bagno privato (lavandino,bidet, wc, doccia). Sono servite con asciugacapelli,   tv, WiFi gratuito, frigobar, prodotti da bagno in omaggio, carta igienica, asciugamani, biancheria per la casa.

Il Bed and Breakfast di Charme “Santa Caterina da Siena “, ispirato all’eleganza dei giardini d’inverno con le sue atmosfere bucoliche,  si trova in pieno centro storico di Catania, a 800 mt da piazza Duomo, nello stesso tratto urbano di Villa Bellini, della  Città romana e di quella barocca con la vicinissima via dei Crociferi. Il Bed and Breakfast prende il nome da Caterina da Siena (figlia spirituale di San Domenico di Guzmàn) e si affaccia sulla piazza del convento dei Frati di San Domenico (necropoli romana), subito a nord dell’anfiteatro romano (piazza Stesicoro), il più grande degli edifici di questo genere costruiti in Sicilia e limite nord della Città in epoca imperiale. Al  l ° piano di una palazzina di fine Settecento, il Santa Caterina da Siena B&B è la dimora ideale per immergersi nel cuore della Festa di Sant’Agata  con vista  inedita sulla “salita dei Cappuccini” il 4 febbraio  e toccante passaggio del fercolo  sotto i balconi delle camere. La struttura si trova a  120 mt dalla chiesa di Sant’Agata la Vetere, (antico palazzo di Quinziano e prima cattedrale di Catania), dalla Chiesa di Sant’Agata al carcere e di San Biagio (Sant’Agata alla Fornace). Dista a meno di un km dal monumentale Monastero dei Benedettini, a 20 minuti a piedi dal Teatro Massimo Bellini; è situato  in zona servita da negozi, uffici, teatri, archivi e biblioteche, ristoranti tipici, scuole, facoltà universitarie,  autobus urbani e Metro. Ideale  per un soggiorno che soddisfi molteplici esigenze: dal viaggio di lavoro a quello di piacere, dal soggiorno  per ritiro spirituale a quello  fra artisti, per una capacità ospitante di 10 persone. La struttura  dista 1 chilometro e mezzo (20 min. a piedi) da piazza Papa Giovanni XXIII (la stessa piazza in cui si trova la stazione ferroviaria centrale di Catania) dalla quale parte l’autobus della compagnia AST, l’unico mezzo pubblico che consente di raggiungere la vetta dell’Etna.  La struttura si trova  a 5 km dai Lidi balneari della Plaia (il Capolinea degli autobus urbani  è in piazza della Borsa)  .